top of page

Oman

Collegata a Muscat da una comoda strada asfaltata, arriviamo in meno di due ore. Le attrazioni principali sono il forte e il souq. 


Dalla parte alta del forte si può godere di una meravigliosa vista sulle distese di piantagioni di palme da dattero circostanti e sui monti Ajar all’orizzonte. All’interno è presente un’interessante mostra sugli usi e costumi omaniti. 
Nel souq troviamo una serie di bancarelle che vendono per lo più souvenir turistici e degli incredibili negozi interamente dedicati ai datteri e a tipici prodotti omaniti: ci sono tantissime specie diverse di datteri e siamo stati invitati ad assaggiarne in quantità. Purtroppo essendo solo l’inizio del viaggio ci limitiamo negli acquisti ed è un vero peccato: scopriremo poi essere uno dei luoghi migliori per acquistare questa prelibatezza. 

Pasti e Alberghi e varie:

  • Al-Masharef: Ristorante turco con i tavoli all’aperto. Spartano ma buono ed economico. Moltissimi omaniti arrivano con le loro jeep nel parcheggio antistante, suonano il clacson e ordinano direttamente dall’auto.

  • Majan Guest House: prenotata su Booking per 80€ a notte. Camera ampia ma non particolarmente accogliente

  • Forte di Bahla: a circa 30 minuti di macchina da Nizwa si trova questo interessante forte, internamente non arredato ma con una vista magnifica sulle campagne circostanti. 

Tappa seguente

Torna a Oman

Nizwa

IMG_20190809_130225-01.jpeg

Non viaggio per lavoro, viaggio per cercare di scoprire come ogni popolo cerca la sua felicità. Amo pensare alla sensazione di colore che ogni viaggio mi lascia nei ricordi e nel cuore.

  • Instagram

Mi piace organizzare i miei viaggi in autonomia, questo blog è per condividere tutte le informazioni pratiche, le impressioni e le sensazioni raccolte in giro per il mondo.

Per maggiori informazioni scrivimi qui!

bottom of page