top of page

India - Rajasthan

Delhi

Il primo giorno abbiamo visto la Tomba di Humayun, il Red Fort e i mercati circostanti, Connaught Place e l’India Gate. Vicino a Connaught Place ci sono gli State Emporium, consigliati perché vedono vari prodotti artigianali provenienti da tutta l’India a prezzi fissati perché monopolio di stato. Nonostante avessimo letto di fare attenzione a chi si offriva di accompagnare a questo emporio, ci siamo cascati in pieno: intenti a guardare cartina e google maps, un ragazzo passa e ci chiede gentilmente se avevamo bisogno di una mano. Dice che sa dove sono gli emporium e che sta andando proprio in quella direzione, ci può accompagnare un pezzo. Dopo qualche minuto vediamo che telefona, poi dice ci saluta perché lui deve cambiare strada e ci indica come continuare. A quel punto si presenta un altro ragazzo che casualmente passa di lì e casualmente va proprio in direzione di quell’emporio. Dopo un po’, insospettiti, ci stacchiamo un po’ bruscamente da questo ragazzo e ci ritroviamo davanti ad un negozio che vende prodotti tipici ma che non è l’emporium cercato. Perdiamo un sacco di tempo e nel frattempo l’emporium vero chiude.

Essendoci trovati bene con il nostro autista, prenotiamo già con lui anche per l’ultimo giorno, concordando che ci sarebbe venuto a prendere in stazione (saremmo arrivati col treno notturno da Bikaner), ci avrebbe portato in giro per mezza giornata per vedere le ultime cose, lasciando gli zaini in macchina e poi ci avrebbe portato all’aeroporto. Vediamo quindi ancora la moschea Jama Masjid, il Qutb complex con il Qutb Minar, il tempio del loto solo da fuori perché è chiuso.

C’è sicuramente molto di più da vedere a Delhi, sia come monumenti e musei, sia come vita. Probabilmente partecipare a qualche tour a piedi o farsi portare da qualcuno del posto potrebbe essere il modo migliore per entrare un po’ più nel vivo della città.

Pasti e Alberghi e varie:

5400 rupie per una doppia, prenotato su booking.

Bella la struttura, con camere ampie e pulite, zona tranquilla ma un po’ lontana da tutto, tant’è che abbiamo cenato li perché non c’era niente nei dintorni. Buono ed efficiente il servizio taxi.

Tappa seguente

Torna a India - Rajasthan

IMG_20190809_130225-01.jpeg

Non viaggio per lavoro, viaggio per cercare di scoprire come ogni popolo cerca la sua felicità. Amo pensare alla sensazione di colore che ogni viaggio mi lascia nei ricordi e nel cuore.

  • Instagram

Mi piace organizzare i miei viaggi in autonomia, questo blog è per condividere tutte le informazioni pratiche, le impressioni e le sensazioni raccolte in giro per il mondo.

Per maggiori informazioni scrivimi qui!

bottom of page